Cerca nel blog

venerdì 31 agosto 2018

CP di Milazzo ferma due aliscafi per "deficienze tecniche". Danni al Platone al largo di Panarea.

Due aliscafi di Libertylines sono stati fermati a seguito di un sopralluogo effettuato a bordo dalla Capitaneria di porto di Milazzo. 
Si tratta del Mirella M. e dell’Eschilo nei quali sono state riscontrate deficienze di natura tecnica, risolvibili, comunque, con un intervento in cantiere. 
Ad avviare la procedura, concretizzatasi a Milazzo, è stato il Circomare Lipari. 
Prendendo atto del fermo e delle cause che lo hanno generato, la società trapanese ha, tempestivamente, provveduto a “ricoverare” i due mezzi onde consentire, nel più breve tempo possibile, la risoluzione della problematica e, subito dopo, il loro ritorno in linea. 
Stamane, inoltre, l’aliscafo Platone, mentre era in navigazione al largo di Panarea, ha urtato contro qualcosa che era in acqua, riportando la rottura di due pale dell’elica di sinistra. 
Immediatamente il natante è stato messo fuori linea e “ricoverato” presso i cantieri Rodriquez a Messina. 
L’incidente ha causato inevitabili ripercussioni sui collegamenti ed è saltata la corsa delle 8 e 30 da Lipari per Vulcano – Milazzo, tra la rabbia di coloro che dovevano partire e che la società trapanese ha riprotetto nel miglior modo possibile, stante anche l'attuale situazione.
In considerazione di tutto questo i collegamenti da e per le Eolie, per buona parte della giornata odierna, andranno avanti con il “piano a 2”, ovvero con due aliscafi in linea. 
Nel tardo pomeriggio entrerà in linea un terzo aliscafo e nell’arco delle prossime 36/48  ore dovrebbe esserne immesso un quarto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.