Cerca nel blog

lunedì 27 agosto 2018

Vulcano, sopralluogo congiunto sulla provinciale. Concordato intervento urgente


Comunicato
Ieri, 26 agosto 2018, a seguito di un sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco, è stata accertata l’esistenza di un pericolo sulla Strada Provinciale che conduce da Vulcano Porto a Vulcano Piano, con la conseguente richiesta di interdizione della viabilità.
L’Amministrazione, sentite le Autorità della Città Metropolitana, titolari della strada in questione, ha emesso Ordinanza n. 106 P.M. del 26 agosto 2018, di divieto di transito con l’esclusione dei cittadini residenti e dei mezzi di soccorso per assicurare l’accesso alle proprie abitazioni, considerando che l’arteria stradale è l’unica via utile per raggiungere la frazione dell’isola e la località di Gelso.
L’interdizione è stata così regolamentata e assicurata da un servizio di monitoraggio, 24 ore su 24, organizzato sotto il controllo della Polizia Municipale, con i volontari della Protezione Civile Comunale e gli operatori del servizio antincendio del Gruppo Forestale.
Già questa mattina, è stato effettuato un sopralluogo con tecnico* della Città Metropolitana, per concordare un intervento urgente atto a ripristinare la sicurezza nella normale fruizione della viabilità. L’ordinanza ed il servizio di monitoraggio, con le postazioni organizzate lungo la rotabile, perdureranno sino alla realizzazione dell’intervento sopra citato che si auspica avvenga nei prossimi giorni.
Il sindaco Marco Giorgianni

*il geometra Mufale (ndd)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.