Cerca nel blog

giovedì 30 agosto 2018

Lettere al direttore. Vulcano...problemi e quale futuro? . Ci scrive Mery Scecchitano

Salve,
innanzi tutto mi scuso se la disturbo ma, purtroppo, mi trovo costretta a rivolgermi a lei in quanto direttore del giornale delle isole.
Io sono nata e cresciuta alle isole, precisamente a Vulcano, dove ci troviamo ad affrontare delle situazioni di grosso disagio, purtroppo.
Un' isola così bella ma con dei problemi molto grossi per noi isolani ci viviamo per l'intero anno.
Io ho 21 anni e mi ritrovo ad affrontare queste situazioni spiacevoli come i miei coetanei, come la gente dell' isola e come i proprietari delle attività. Ma si potrà continuare a vivere così? Non abbiamo un pontile a norma per poterci muovere dall'isola, i pontili d'emergenza sono praticamente inagibili, la strada con pericoli di frana, quindi impossibilati a muoverci con sicurezza, svantaggi per tutte le attività locate in Vulcano piano, Gelso, per motivi riguardanti la frana, ma a nessuno importa?
La nostra isola che cade a pezzi e nessuno che faccia nulla? Ma noi giovani come possiamo vivere in queste condizioni?
I nostri figli, nipoti, come staranno se nessuno si prende cura delle nostre isole... resto sconvolta e amareggiata ringrazio chi in questo momento si sta impegnando a prestare servizio per la nostra tutela sulle strade e voglio solo sperare che tutto questo passi nel giro di qualche giorno.
Mery Scecchitano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.