Cerca nel blog

venerdì 10 agosto 2018

Formati 30 "ausiliari di supporto alla viabilità" tra i componenti del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile

Il Comune di Lipari da oggi potrà contare su 30 "Ausiliari di supporto alla viabilità". Si tratta di componenti del Gruppo comunale volontari di Protezione civile a cui il corso era indirizzato. 
E' stato tenuto dal presidente provinciale dell’Associazione Polizia Locale e Comandante della Polizia Municipale di Piraino, Antonino Scaffidi Lallaro , alla presenza del dirigente Mirko Ficarra e della responsabile dell'Ufficio comunale di Protezione Civile, Fiorella Restuccia. E' anche intervenuto per portare il suo saluto ai corsisti il sindaco Marco Giorgianni (nella foto in alto, con tutto il gruppo, alla fine del corso).
I trenta, con già una notevole esperienza di servizio nella Protezione civile comunale, potranno, sotto il diretto controllo della Polizia municipale, essere di supporto nei servizi di viabilità. Sicuramente rappresenteranno un prezioso contributo per un Corpo che a Lipari è davvero ridotto ai minimi termini. 
Ricordiamo, infine, che il sindaco Marco Giorgianni, dopo il via libera al regolamento in consiglio comunale, intende istituire anche le Guardie ecologiche volontarie. 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.