Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2018

Augurio per l'inizio dell'anno scolastico dell'assessore De Luca e il video di Rai tre dalla scuola di Stromboli

COMUNICATO STAMPA
17 Settembre 2018
Si inaugura oggi, per tutto l’Arcipelago delle Isole Eolie, l’anno scolastico 2018 / 2019 e vogliamo condividere con Alunni e Famiglie, Insegnanti e Personale scolastico tutto, l’inizio di questo nuovo percorso didattico.
Abbiamo scelto questo giorno, in attesa dell’ingresso a scuola anche di Alicudi, Filicudi, Stromboli e Panarea dei quali, per questioni di ritardata assegnazione dei collaboratori scolastici da parte dell’Ufficio scolastico provinciale, ne era stato posticipato l’inizio.
Auguriamo un buon anno scolastico ai Dirigenti scolastici, la Prof.ssa Mirella Fanti ed il Prof. Renato Candia, degli istituiti Comprensivi Lipari 1 e Lipari, che dirigono i plessi di nostra competenza, sui quali siamo intervenuti con una importante manutenzione degli stessi, e auspichiamo una continua e sinergica collaborazione com’è avvenuto sino a questo momento.
Un buon anno scolastico alla Prof.ssa Tommasa Basile, che sta fronteggiando una provvisoria turnazione delle classi dell’Ist. Superiore Isa Conti Eller Vainicher, nel rispetto delle regole sulla messa in sicurezza in corso di definizione, e seppur non di nostra stretta competenza, restiamo vigili a tutela delle nostre famiglie eoliane e sempre disponibili ad una proficua collaborazione.
Un grazie agli Uffici comunali, alle Ditte coinvolte nelle scuole per conto dell’Ente, la Bel.Mar Costruzioni di Mauro Bellino per il lavoro e l’istallazione della Tettoia nel plesso S. Domenico Savio nonché per la manutenzione negli altri plessi , Gatto Costruzioni di Gaetano Iacono, Ziino Costruzioni di Antonino Ziino e Patrizio Lo Surdo.
Un buon anno scolastico ai Consigli d’Istituto dei tre Istituti scolastici eoliani, le cui componenti genitoriali, docenti e Ata rappresentano tutta la popolazione scolastica locale ed hanno il compito di lavorare in sinergia per il regolare e concertato andamento delle attività curriculari ed extra curriculari delle nostre scuole.
Grazie ai nostri referenti in loco di Panarea, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Vulcano che fanno un enorme lavoro di raccolta istanze e supporto logistico fondamentale.
Buon anno scolastico agli eoliani, agli studenti e ai nostri insegnanti che viaggiano ogni giorno ed affrontano il loro dovere con sacrifici maggiori, e rinnoviamo il nostro impegno per il raggiungimento di un reale diritto allo Studio e all’Istruzione per le Isole Eolie.
Tiziana De Luca
ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.