Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2018

A Gennaio apertura buste per appalto settennale rsu nel Comune di Lipari

Anche le Eolie puntano a regolarizzare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti con delle gare pluriennali che evitino il ricorso alle ordinanze temporali e rispettino quanto contenuto nei piano Aro. 
Il Comune di Lipari ha pubblicato all’albo pretorio il bando di gara per l’affidamento, per sette anni, del servizio di spazzamento , raccolta e trasporti dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, ed altri servizi di igiene pubblica all’interno del Comune di Lipari con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. 
Viene escluso il trasporto dalle aree di trasferenza alla terraferma. 
Un appalto da oltre 2 milioni di euro all’anno per complessivi 15 milioni che interessa tutte le isole fatta eccezione per Salina che ha con i suoi tre Comuni una propria competenza. 
Le buste saranno aperte all’Urega, l’ufficio regionale gare, il prossimo 14 gennaio. Confermata la differenziata porta a porta, scompariranno i cassonetti dalle strade ad eccezione di quelli prossimità per esigenze particolari . 
Il Comune è chiamato ad attrezzare nel più breve tempo possibile le aree di trasferenza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.