Cerca nel blog

martedì 11 dicembre 2018

Edicole diventino anche uffici comunali. Associazione "Canneto per noi" sposa iniziativa in vigore in altri Comuni e la propone alla civica amministrazione.

Caro Direttore ,
in qualità di Presidente dell'"Associazione Canneto Per Noi", come sempre , attenti alle esigenze, le necessità e problematiche del territorio, vogliamo in un'ottica di collaborazione costruttiva e propositiva, vogliamo proporre all'attenzione dell' Amministrazione Comunale di Lipari, un'iniziativa ( già intrapresa da altri Comuni con ottimi risultati) in favore delle edicole presenti nel territorio Eoliano, con la sottoscrizione di una convenzione con gli stessi edicolanti, per il rilascio di certificati e documenti per conto del Comune di appartenenza.
Come ben sappiamo, in un territorio frastagliato fra più isole,sarebbe un vantaggio ed un ottimo servizio, per i nostri cittadini più disagiati (persone anziane, disabili, residenti in altre isole), i quali potrebbero usufruire per il rilascio di documenti, certificati etc. etc. semplicemente del proprio edicolante, piuttosto che affrontare spostamenti via mare per raggiungere l'ufficio competente presente nell'isola di Lipari.
Tale iniziativa è stata appoggiata dal Sottosegretario all'Editoria, Vito Crimi, ed attualmente sperimentata nei Comuni di Genova, Firenze, Foggia e tanti altri centri minori, con il chiaro obbiettivo di avvicinare l'Amministrazione Pubblica ai Cittadini più svantaggiati.
Ringraziando il Direttore per la cordiale disponibilità porgiamo distinti saluti.
Christian Lampo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.