Cerca nel blog

mercoledì 3 aprile 2019

Una piccola area verde per i bimbi a Filicudi (di Maria Grazia Bonica)

Riceviamo e pubblichiamo:
Invio questa foto aggiungendo una riflessione.
Mentre attendevo che trascorressero le mie ore buche a scuola, mi sono attardata sulle panchine di questo giardinetto del luogo che mi ospita.
In genere, al pomeriggio, da quando c'è un po' di sole, è pieno di gente e soprattutto di bambini.
Non mi sono, in verità, soffermata a vedere quanti giochi ci fossero, ma stamani, considerata l'Ora, non c era la confusione pomeridiana, così ho voluto contare i giochi..
Ho voluto osservare bene.
Allora, con grande sorpresa, mi sono resa conto che questo è in realtà l'unico gioco esistente per i piccoli, il resto verde e panchine. Nonostante ciò, tutti i pomeriggi e bambini sono lì, ad aggregarsi e a divertirsi.
La mia mente è subito volata ai piccoli filicudari.
Possibile che nessuno, fin oggi, si sia preoccupato di fornire una cosa così ai bambini di Filicudi??
Possibile che a nessuno sia venuto in mente di realizzare una piccola area verde per i nostri poveri 'bambini?
Spero che il Comune, al quale stanno arrivando risorse cospicue, possa, entro l'estate, realizzare qualcosa del genere, anche per loro.
Chiedo a voi di farvene carico, ognuno per la propria possibilità e competenza sul territorio.
Maria Grazia Bonica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.