Cerca nel blog

mercoledì 15 maggio 2019

"Vulcani italiani" il nuovo progetto del regista Giuseppe Romeo Pisano parte dalle Eolie

Giuseppe Romeo Pisano, regista della Bioika Production, inizierà a breve  a lavorare sul nuovo progetto “Vulcani Italiani”.
Il primo step interesserà l’arco eoliano e saranno coinvolte tutte le  isole. Si è in attesa delle relative autorizzazioni e liberatorie dagli Enti locali e regionali.
I temi trattati saranno lo stato di salute dei vulcani, in riferimento alla loro sismicità, l' attività vulcanica e le sue conseguenze, circa il rischio sismico e, inoltre, la pericolosità nelle fasi eruttive e esplosive.
Il progetto si prefigge il compito di documentare la storia dalle origini della vulcanologia e dell’archeologia nelle isole. Il tutto con il supporto di docenti vulcanologi di nomea internazionale e geofisici dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), per quanto riguarda il rischio sismico; con esperti al vertice della Protezione Civile per informare e documentare la gestione dell’eventuale emergenza.
 Enti militari e civili si alterneranno con le proprie competenze, sopra e sotto il livello del mare per documentare le "movimentazioni" dell'arco vulcanico eoliano
Un’attrice - presentatrice, preposta, si occuperà della parte geo-eno-gastronomica che ogni isola e/o vulcano offre. Un lavoro importante di promozione del territorio, per il messaggio pubblicitario e commerciale delle isole stesse e che documenterà, resort, spiagge, mare, monti e paesaggi più significati e suggestivi, le storiche cantine della Malvasia e altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.