Cerca nel blog

venerdì 17 maggio 2019

Alunni della Primaria di Lipari centro in visita a palazzo municipale.

(Comunicato) Nella mattinata di oggi sono stati in visita al Palazzo Municipale, accompagnati dai loro insegnanti, gli alunni delle classi I A e I B della Scuola Primaria S. Domenico Savio di Lipari.
I bambini sono stati accolti dal Sindaco Marco Giorgianni e dall’Assessore Tiziana De Luca, i quali hanno raccontato del loro lavoro e impegno come Amministratori, di come funzionano il Consiglio Comunale e gli Uffici, rispondendo alla curiosità e alle domande dei bambini, guidandoli, poi, attraverso le sale più importanti del Palazzo come la Sala del Consiglio Comunale e la Sala di Rappresentanza.
Successivamente, i bambini hanno potuto approfondire la conoscenza dei diversi settori, interagendo con i vari uffici comunali, dalla Polizia Municipale all’Ufficio Anagrafe, dove hanno ricevuto i propri certificati di nascita.
“Si è trattato di un’esperienza semplice ma sicuramente formativa per i bambini, entusiasti nel loro ruolo di piccoli cittadini – dichiara l’Assessore De Luca - e desidero ringraziare gli insegnanti che hanno voluto introdurre e avvicinare i loro alunni al mondo istituzionale e alla partecipazione civica attiva, con l’augurio che un domani possano impegnarsi anche loro in prima persona per il bene del nostro territorio.”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.