Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 15 maggio 2019

National Cup di Karate. Quarto posto nella classifica per società e pieno di podi individuali per la Fitness Planet

(Comunicato) Domenica 12 maggio a Catania si è svolta un’importante manifestazione, la Seconda National Cup di Karate C.S.A.I.N., una delle federazioni più importanti di questo sport. 
La Fitness Planet di Lipari ha partecipato all’evento, schierando alcuni dei suoi “veterani” come Bartolo Profilio, Ilaria Basile, Gianpiero Profilio e Daniele Portelli. All’esordio anche alcuni degli allievi del Maestro (ufficialmente tra qualche giorno ma di fatto già da molto tempo) Bartolo Profilio e cioè Francesco Finocchiaro, John Paul Pavone e Silvia Caruso. Come si può vedere dalla foto , l’Olympus di Messina del Maestro Massimiliano Paladino ha portato Ivan Paladino e Anna Previte a rinforzare ulteriormente il Team Paladino/Profilio.
Questi i piazzamenti:
Bartolo terzo nel Kata e secondo nel Kumite
Ilaria seconda nel kata e terza nel kumite
Gianpiero secondo nel kata e terzo nel kumite
Daniele terzo nel kata e primo nel kumite
Francesco primo nel kata e primo nel kumite
John Paul secondo nel kumite
Silvia seconda nel kata
La nostra Fitness Planet si è qualificata al quarto posto su oltre trenta società sportive grazie alle prestazioni dei suoi allievi. Mi dispiace non poter partecipare attivamente a queste trasferte in qualità di presidente/papà ma la vicepresidente Carla Veneziano mi ha sostituito adeguatamente.
Ci vuole grande passione per organizzare i propri giorni liberi da scuola e lavoro dedicandoli al karate, impegnando tempo e risorse, sudando e sanguinando sul tatami. Un ringraziamento doveroso a chi ha fatto nascere questo sport a Lipari e cioè al maestro Paladino che ha visto crescere e ha formato molti di questi atleti. Una menzione particolare al futuro (vicinissimo) maestro Bartolo Profilio che ha organizzato questa trasferta ed in pochi mesi ha plasmato atleti già competitivi. I due maestri hanno trasmesso ai nostri ragazzi valori come lo spirito di sacrificio e l’attaccamento al proprio Team nelle vittorie e nelle sconfitte dalle quali riprendersi il più velocemente possibile, coesione nei momenti di divertimento così come in quelli di sofferenza.
Grazie anche ai ragazzi e alle famiglie che stanno loro dietro.

Marco Basile

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.