Cerca nel blog

lunedì 15 giugno 2020

Accadde alle Eolie, pagine della nostra storia recente: Le iniziative della "Giovane Eolia" : testo e due foto


Due foto, che a suo tempo ci inviò Giovanni Giardina, traendole dal suo album dei ricordi, per dimostrare ai ragazzi di oggi che, durante gli anni 1960/70,  i giovani del tempo, pur privi di qualsiasi sostegno , senza remunerazione e con pochi mezzi a disposizione,  hanno avuto la capacità di organizzarsi, aggregarsi, programmare spettacoli per fare divertire i bambini e non solo, ma anche per allietare le pigre serate dei turisti durante l’estate e quelle della nostra comunità durante tutto il periodo invernale .
Tra i protagonisti la
“ Nuova Giovane Eolia “, Associazione culturale e ricreativa.

Nelle foto, in alto, al centro: anno 1968 durante il “Festival dei bambini “ al cinema Ideal di Canneto – da sx Il comm. Francesco Vitale –( Sindaco di Lipari, chiamato sul palco per consegnare la coppa al vincitore e ai numerosi partecipanti) Claudio Merlino (componente e musicista ) Vito Tomasello 

(presidente ) - Giovanni Giardina ( componente, musicista e preparatore e suggeritore dei bambini )
foto sul lato sinistro : anno 1970 sempre al Cinema ideal di Canneto – da sx Giovanni Giardina - Vito Tomasello - Giovannella Raffaele ( comp. direttivo ) - Manlio Spinella (comp. direttivo ) – Armando Restuccia – ( comp. direttivo)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.