Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2020

Fonti e Mollica chiedono che la Regione accerti che fine hanno fatto i 77mila euro inviati a Lipari per il sostegno all'emergenza socio - assistenziale.

Assessorato Regionale della Famiglia,
delle Politiche Sociali e del Lavoro
Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali
Assessorato Regionale delle Autonomie
Locali e della Funzione Pubblica

REGIONE SICILIA


In riferimento al DDG n. 340 del 04 aprile 2020 Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali - Regione Siciliana.

In data 04 maggio 2020, sono state accreditate sul conto corrente del Comune di Lipari le risorse impegnate in forza del DDG n. 340 del 04 aprile 2020 e per il relativo importo di 76.926,00 euro.

A distanza di quasi tre (3) mesi, l’amministrazione del Comune di Lipari non ha provveduto ad impegnare la prima tranche del contributo erogato per le “Misure di sostegno all’emergenza socio- assistenziale da COVID-19” ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28.03.2020. I sottoscritti consiglieri comunali, con diverse interrogazioni e note diffuse a mezzo stampa, hanno sollecitato l’utilizzo delle risorse destinate al sostegno alimentare dei meno abbienti invitando l’amministrazione comunale a pubblicare il relativo Bando munito del modello di richiesta del beneficio.
Riteniamo pertanto il ritardo nell’utilizzo delle risorse impegnate in forza del DDG n. 340 del 04 aprile 2020, più volte segnalato nel corso delle sedute di Consiglio Comunale, oltremodo ingiustificabile.
Con la consapevolezza che in un momento socio - economico drammatico come quello contingente si debba necessariamente operare per il bene comune, chiediamo agli Uffici regionali di eseguire le necessarie verifiche al fine di arginare gli effetti di questa incomprensibile e spiacevole situazione.
Ringraziamo per l’attenzione posta a questa nostra comunicazione, auspicando un immediato interessamento.

Lipari, 23 giugno 2020
Gesuele Fonti
Eliana Mollica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.