Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2020

Convenzione con cardiologi del Papardo in scadenza. Comitato "L'ospedale di Lipari non si tocca" chiede sia garantito servizio.

La nota del Comitato "L'ospedale di Lipari non si tocca"  e' indirizzata al dott. La Paglia, al dott. Cardia, al dott. Compagno, al dott. Paino, e per conoscenza all' Assessore Tiziana De Luca e all'assessore Ruggero Razza

Desideriamo porre alla Vostra attenzione l'imminente scadenza della convezione tra Asp 5 e azienda ospedaliera Papardo ( rif. DELIBERA N. 1203/DG DEL 30/04/2020), prevista per giorno 17 luglio P. V.
Tale convenzione prevede, L’EFFETTUAZIONE DI PRESTAZIONI DI CARDIOLOGIA DA ESPLETARSI MEDIANTE TURNI SETTIMANALI DA CONCORDARE CON IL DIRETTORE MEDICO DEL P.O. DI LIPARI A CURA DI SPECIALISTI IN CARDIOLOGIA DIPENDENTI DELL’AZIENDA OSPEDALIERA PAPARDO.

Ricordiamo che purtroppo nella convenzione in scadenza, non sono previste ne' le reperibilita' notturne dei cardiologi, ne' tanto meno i turni domenicali.
E' necessario, che presso il nostro ospedale, venga garantito un servizio di cardiologia 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, domenica e festivi compresi.

Vi ricordiamo che in forza all'ospedale di Lipari, al momento vi e' un solo cardiologo.
Da poco, tra l'altro, l'isola ha iniziato a riempirsi di turisti, di conseguenza vi e' un aumento esponenziale degli accessi al pronto soccorso e gran parte di questi, dovuti a problemi di carattere cardiovascolare. Ma non solo, di fondamentale importanza per il territorio, e' anche la possibilita' di effettuare le visite cardiologiche direttamente presso il nostro nosocomio (con prenotazioni che rispettino un arco temporale accettabile).

L'accesso alle cure ospedaliere, non può e non deve venir meno, per nessun motivo.
Non si puo' pensare di rischiare di incorrere nell'interruzione di un servizio pubblico.
Un servizio, quello della cardiologia, a tutela della salute di tutti i Cittadini.
Con la presente, chiediamo pertanto, che tale servizio venga garantito e assicurato presso l'ospedale di Lipari, sia per la comunita' Eoliana, che per tutti coloro che visitano il nostro territorio. Ringraziandovi Porgiamo Distinti saluti
Comitato L'Ospedale non si tocca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.