Cerca nel blog

sabato 31 ottobre 2020

Per gli studenti della scuola media di Vulcano incontro formativo su tutela e salvaguardia delle Caretta caretta

Riceviamo dal professoressa Domenica Iannello e pubblichiamo:

Quest’anno scolastico si presenta, probabilmente, tra i più complicati degli ultimi anni.

Purtroppo la pandemia non rallenta, ma loro, i nostri ragazzi, sono sempre più entusiasti di condividere esperienze educative e didattiche, il loro spirito vivace contagia i docenti e chi lavora nella scuola donando fiducia e incoraggiando tutti ad affrontare ogni giornata scolastica con rinnovata motivazione e professionalità.

I ragazzi della scuola media di Vulcano, dell’Istituto Comprensivo Lipari Santa Lucia,  hanno partecipato con modalità a distanza ad un incontro formativo che rientra nel progetto più ampio di “Tartanet Eolie”.

Le relatrici, due biologhe marine della Filicudi Wild Life Conservation, hanno tenuto un incontro a distanza che ha avuto come tematica la tutela e salvaguardia della specie Caretta Caretta, come comportarsi in caso di avvistamento, la procedura da seguire e i servizi da allertare in caso di animale ferito o in difficoltà.

La classe, guidata dalla Prof.ssa Alessandra La Camera, ha seguito con molta attenzione la lezione mostrando interesse e curiosità verso le tematiche proposte.

Un grazie al Preside Candia che, come sempre, ha accolto con disponibilità la proposta progettuale.

L’educazione e la formazione delle nuove generazioni è la più grande fonte di speranza per il mondo odierno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.