Cerca nel blog

sabato 7 novembre 2020

Covid a Lipari. Fonti e Mollica chiedono convocazione consiglio comunale e i dati ufficiali dell'epidemia nel Comune

Al Presidente del Consiglio Comunale
Dott. Giacomo Biviano COMUNE DI LIPARI
 Oggetto: “Emergenza Covid-19” - richiesta convocazione seduta straordinaria di Consiglio Comunale. Niente allarmismo, ma doverosa preoccupazione per la seconda ondata di contagi da Covid-19 che interessa anche le nostre isole. 
Siamo preoccupati per il costante aumento del numero di casi nel territorio del Comune di Lipari e riteniamo indispensabile, in una fase così delicata della pandemia, avviare un confronto sul tema in Consiglio Comunale. 
Chiediamo pertanto alla S. S. la convocazione di una seduta straordinaria di Consiglio Comunale con oggetto "Emergenza Covid-19". 
Inoltre, La invitiamo a richiedere la presenza in aula del Sindaco di Lipari perché possa fornire ai consiglieri i necessari chiarimenti, nonché condividere con il civico consesso eventuali strategie volte a misurare e fronteggiare in modo più efficace il fenomeno pandemico nel territorio del Comune di Lipari. 
Nell’eventualità che non fosse possibile l’adunanza del Consiglio Comunale in presenza, né tantomeno in smart working, si invita la S. S. a convocare con urgenza una riunione con i capogruppo per un confronto sulle iniziative da intraprendere.


 Al Sindaco Sig. Marco Giorgianni 
e. p. c. Al Presidente del Consiglio Comunale Dott. Giacomo Biviano 
COMUNE DI LIPARI 
Con la presente invitiamo La S. S. a comunicare ai consiglieri comunali e alla cittadinanza i dati ufficiali dell'epidemia di Covid-19 nel comune di Lipari. 
È importante conoscere il numero degli attualmente contagiati e il numero dei nuovi positivi, nonché il numero esatto di soggetti in isolamento domiciliare fiduciario. 
Consapevoli delle difficoltà riscontrate dai Comuni per l'accesso ai dati a seguito dell'aumento dei contagi, La invitiamo a contattare immediatamente l'Assessorato della Salute e l'ASP di Messina per chiedere un aggiornamento costante e continuativo al Sindaco sull’evolversi del contagio nel territorio di Lipari. 
Niente allarmismo, ma doverosa preoccupazione per la seconda ondata di contagi da Covid-19 che interessa anche le nostre isole in modo significativo. È necessario conoscere la curva del contagio nel nostro territorio ed adoperarsi per attuare misure mirate alle specificità della nostra realtà territoriale. È necessario tranquillizzare la popolazione sul progredire della pandemia. 
Siamo preoccupati per l'aumento dei contagi nel Comune di Lipari, per la velocità con la quale si registrano nuovi casi o presunti tali e riteniamo pertanto opportuno che La S. S. valuti una ulteriore proroga al periodo di chiusura delle scuole. 

I Consiglieri comunali 
Gesuele Fonti Eliana Mollica (MODERATI PER CALDERONE)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.