Cerca nel blog

venerdì 6 novembre 2020

Iosonolorenza: "Pubblicazione bandi per sanità eoliana grande risultato ma non ci basta"

Comunicato Ufficiale del Comitato iosonolorenza


La pubblicazione dei bandi di oggi e le procedure in corso per il reclutamento del personale del comparto (infermieri, tecnici e personale ausiliario dell'assistenza), per quanto ci riguarda, considerando gli anni di attesa, rappresentano un grande risultato.
Abbiamo fatto in pochi giorni quello che non era stato fatto negli ultimi otto anni e lo diciamo senza fare polemica ma per dimostrare che la costanza e la tenacia per ottenere i risultati,alla fine paghi sempre.
Certamente non ci basta, lo abbiamo detto fin dal primo giorno ed anche se i provvedimenti adottati vanno a completare i posti vacanti nella vigente pianta organica del nostro ospedale, resta tuttavia insufficiente a garantire adeguate risposte, in termini qualititative e quantitative, alla domanda di salute degli Eoliani.
Manca ancora l’oncologo,la modifica del piano trinacria ed i due posti di terapia sub intensiva ma rimaniamo fiduciosi anche se sappiamo che passerà ancora del tempo.
Stiamo continuando a lavorare giorno e notte per modificare radicalmente l'identità del nostro ospedale e della organizzazione sanitaria territoriale, pienamente consapevoli che quella in vigore, sul piano qualiquantitativo, non soddisfa le esigenze assistenziali e di sicurezza della nostra collettività.
La svolta passa attraverso l’approvazione del disegno di legge di iniziativa popolare per l’istituzione di una azienda sanitaria delle isole minori (ASIM)
E su questo, che rappresenta L’OBIETTIVO , dopo aver messo in SICUREZZA il “Nostro Ospedale “, punteremo tutti gli sforzi e le nostre energie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.