Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2021

Amministrazione Giorgianni attivi al più presto i cantieri di servizio. La richiesta di "Canneto per noi"

La nota dell’associazione "Canneto per Noi " inviata ll’assessore Tiziana De Luca

Oggetto: Emergenza lavoro, cantieri servizio.


Ascoltiamo e riceviamo, il grido di allarme di molti cittadini Eoliani, preoccupati per l’assenza di lavoro a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria ed economica, provocata dal Sars-Cov-2, che provoca serie difficoltà, a centinaia di lavoratori, attualmente inoccupati, e delle rispettive famiglie.

Per affrontare la dilagante disoccupazione, chiediamo, pertanto, il ripristino dei Cantieri di Servizio, concedendo un impiego, seppure a termine, ai cittadini disoccupati, impegnandoli in progetti di arredo urbano, di manutenzione di piazze, strade, edifici scolastici, mulattiere, etc. 
A tal proposito richiamiamo, la Delibera della Giunta Comunale nr. 13 del 27/02/2020 relativa alla manutenzione straordinaria di riqualificazione dello spazio ricreativo del Plesso Scolastico di Pianoconte, del campetto esterno di pertinenza della Scuola di Canneto, l’area ricreativa del parco giochi delle scuole di Filicudi e Acquacalda, e la manutenzione straordinaria dell’ area parcheggio di S. Anna.

Rimaniamo fiduciosi e speranzosi, affinché l’Amministrazione Comunale possa attivare il prima possibile, i Cantieri Servizio di cui sopra, al fine di determinare, la possibilità di nuova occupazione, come forma di ammortizzatore sociale, per sostenere tutti i Cittadini Eoliani che non siano già percettori di altre forme di sostegno.

Cordiali saluti.

Il Presidente

Christian Lampo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.