Cerca nel blog

domenica 25 luglio 2021

Stromboli: Salgono ad undici i positivi. Proprietario chiude locale in via precauzionale. Sei positivi anche a Salina

Salgono ad undici i positivi nell'isola di Stromboli. Ai sette turisti milanesi, dei quali si era detto nel comunicato di ieri sera dell'amministrazione comunale di Lipari, che ne aveva avuto notizia dalle Autorità sanitarie, vanno ad aggiungersi altre quattro persone.

Tre di queste sono dipendenti di un locale dell'isola, al quale avevano avuto accesso i sette e che il proprietario, in via precauzionale, ha deciso di chiudere dopo il riscontro delle positività. 
Una quarta persona lavora a Stromboli, in altro settore.

L'allarme era scattato subito dopo che uno dei sette milanesi, che hanno affittato una abitazione in località Piscità, si era sentito male, risultando, poi, positivo al Covid - 19, così come verrà appurato, successivamente, i suoi compagni di viaggio

L’intervento dell’Usca è stato immediato e i turisti, così come gli altri quattro positivi, sono stati subito messi in quarantena. 
In queste ore si stanno effettuando i tamponi di tutti i contatti e si attendono i risultati.

Sei positivi, come già scritto, sono stati riscontrati nei giorni scorsi a Salina: tre turisti tedeschi e tre isolani, entrati in contatto con uno di questi.
In questo momento, come precisa il sindaco di Santa Marina Salina, Domenico Arabia, replicando ad un articolo di Repubblica, che parlava di focolaio Covid  sull’isola di Salina non vi è nessun “focolaio da covdi-19”, ma si registrano solamente tre casi di positività. Tutti i soggetti sono stati posti prontamente in quarantena (per due di loro addirittura da circa venti giorni) e sono stati effettuati già da tempo tutti i controlli di tracciamento per eventuali contatti, escludendo assolutamente una diffusione sul territorio.
La situazione è sempre stata, e lo è tuttora, sotto controllo e non desta particolari preoccupazioni o problematiche, anche grazie alla tempestiva azione posta in eessere dall’USCA, dai Carabinieri presenti sull’isola e dal Comune di Santa Marina Salina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.