Cerca nel blog

mercoledì 15 settembre 2021

Al via mini - basket e basket

COMUNICATO STAMPA

Ripartono finalmente, dopo la pausa estiva, i corsi di Minibasket ed infatti dal prossimo 23 settembre lo staff della ASD Basket Eolie accoglierà tutti i mini atleti presso il Palasport "Nicola Biviano" di Lipari per la stagione sportiva 2021/22, e dai primi di ottobre anche a Vulcano presso il campetto di basket outdoor.
Bambini e bambine avranno l’occasione di provare e confermare la voglia di vivere l’esperienza del minibasket e far parte della nostra grande famiglia Basket Eolie, associazione che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni di attività svolta in modo continuo sin dalla sua fondazione avvenuta nel 2011, e saranno accompagnati da uno Staff professionale, serio e competente.

I corsi diretti dall’Istruttrice Nazionale Minibasket Annalisa Piazza si svolgeranno ogni Martedì e Giovedì e saranno rivolti a tutti i nati dal 2010 al 2017.

Il Minibasket è un "gioco-sport", basato sull’attività ludico motoria che aiuta il bambino a crescere e migliorarsi dal punto di vista motorio, sportivo e sociale. Si tratta infatti di uno sport di squadra, che coinvolge quindi un gruppo di bambini che diventano "squadra".

Inizierà invece già da lunedì 20 settembre l'attività di basket del Settore Giovanile maschile e femminile rivolta ai nati dal 2005 al 2009, e diretti dallo staff tecnico formato dai Coach Ciccio Megna e Coach Peppe Pirri, e dal Preparatore Atletico Ivan Ferlazzo. Iscritte ai campionati di competenza una formazione Under 17 e Under 14 maschile ed una Under 14 Femminile.

Annalisa e tutto lo Staff Basket Eolie Vi aspettano per provare a giocare con la palla a “spicchi”.

PER INFO
Annalisa Piazza 3894264860

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.