Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2022

Comitato “L’Ospedale di Lipari non si tocca” organizza assemblea pubblica sul diritto alla salute

Il Comitato “L’Ospedale di Lipari non si tocca”, giorno 10 Aprile 2022 alle ore 17:30 sul Corso Vittorio Emanuele di Lipari (nei pressi della palma), convocherà un’assemblea aperta a tutti i cittadini ed a tutte le associazioni presenti sul territorio che hanno a cuore la difesa del nostro diritto alla salute.
Di fronte allo scempio che da anni si sta perpetrando verso il nostro piccolo presidio ospedaliero, ed al senso di amarezza e impotenza di questa comunità rispetto alle decisioni politiche scellerate che vengono assunte, il Comitato vuole ridare voce agli Eoliani.
L’assemblea sarà un’occasione per mettere in chiaro l’attuale situazione della Sanità Eoliana, raccontare i tentativi fatti fino ad oggi per risollevarne le sorti, ma soprattutto un momento per prendere finalmente decisioni che tengano conto delle esigenze popolari.
Se è vero che si apre una stagione di risorse anche per la Sanità, queste devono essere spese bene, e i Comuni in tutto questo hanno un ruolo importante.
Vogliamo essere protagonisti delle scelte sanitarie che si faranno, perché questo BENE COMUNE va difeso e tutelato.
L’assemblea sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina facebook del Comitato (facebook.com/OspedaleEoliano), per dare la possibilità di ascolto e di intervento a tutti coloro che non potranno essere fisicamente presenti.
Dopo anni di lotte, di lettere e raccolte firme, di incontri e scontri con le istituzioni, siamo sempre più convinti che solo una mobilitazione di TUTTA la Comunità Eoliana possa portare ad una soluzione dei nostri problemi sanitari.
Invitiamo quindi i cittadini Eoliani ad essere presenti, se davvero vogliono lottare per risolvere i problemi della Comunità.

Il Comitato "L'Ospedale di Lipari non si tocca"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.