Cerca nel blog

domenica 17 aprile 2022

Filicudi: Al porto mancano i bagni ed un riparo. Turisti "assistiti" da due cittadini

 (di Mariagrazia Bonica)

Buona Pasqua !
È brutto, lo sappiamo, scrivere di servizi igienici e gazebi, in un giorno come questo, in cui e' d'obbligo scambiarsi, solo auguri e convenevoli..
Ce ne scusiamo, ma se un'isola Patrimonio dell' umanità come la nostra, e' costretta ad accogliere i turisti nel modo in cui oggi abbiamo dovuto accogliere un gruppo di 11 persone di nazionalità tedesca, a Filicudi, allora è necessario " parlarne"..

I coraggiosi undici escursionisti, sono arrivati qui, in barba a maltempo e disagi vari.
Ma il vero inconveniente, lo hanno avuto, nel momento in cui alcuni di loro hanno avuto la necessità di recarsi alla toilette e nell' attesa dell 'aliscafo, ripararsi dalla pioggia.
Se non fosse stato per la disponibilità dei signori Mangano e Lopez del porto, che hanno messo a disposizione i loro bagni casalinghi e le loro abitazioni, per il riparo dalla pioggia, avremmo di certo fatto una figura "barbina"...

Questa nota, dunque, va indirizzata ai candidati Sindaci e in particolare al futuro Sindaco.
Sappia, il fortunato, che a Filicudi "Urge" aprire al pubblico i bagni del museo del Porto ( al momento poco utilizzato ..) e realizzare immediatamente un riparo adeguato ai passeggeri in prossimità dei punti di partenza e di arrivo sull ' isola.
Perdonate se abbiamo urtato la sensibilità di qualcuno ma questa è una vecchia " vergognosa storia", degna di altri paesi che va risolta!
Cordialità e Auguri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.