Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2022

L'IC ISOLE EOLIE RINGRAZIA IL CLUB SOROPTIMIST di LIPARI E LA FIDAPA

La Dirigente e tutta la comunità scolastica dell'IC ISOLE EOLIE ringraziano il Club Soroptimist di Lipari e l'Associazione FIDAPA per la donazione raccolta a favore del Progetto A-Twinning Gemellaggio con l'Africa.
Si tratta di un Progetto di scambio scolastico, culturale e linguistico con le Scuole ed orfanotrofi del Congo Brazzaville per coniugare apprendimento e solidarietà in una dimensione interculturale. le classi di Lipari e di Salina sono in contatto settimanale a distanza con le classi del Congo e stanno vivendo un'esperienza intensa ed emozionante (in italiano/francese) che arricchisce alunni e docenti.
Il Progetto prevede anche una parte solidale di contributi alle Scuole ed Orfanotrofi per formare i nostri studenti ai valori della cittadinanza globale.
Le famiglie di Lipari hanno già partecipato attivamente al Mercatino di Natale 2021 organizzato per raccolta fondi e beni (vestiti/giocattoli) da destinare agli Orfanotrofi.
La Scuola da parte sua sta raccogliendo materiali didattici ed informatici per le dotazioni alle Scuole.
La Presidente del Club Soroptimist, Francesca Sparacino, ha convocato una Cena Sociale per un'ulteriore raccolta da parte delle Socie, con la partecipazione dell'Associazione FIDAPA rappresentata da Eliana Mollica.

GRAZIE ALLE OTTIME SORELLE DEL SOROPTIMIST !!!
GRAZIE ALLE SETTE E MILLE SORELLE DELLA FIDAPA !!!

N.B.  E' ancora attiva la donazione anche sulla Piattaforma IDEARIUM del MIUR a cui si accede con semplice registrazione o uso dello SPID.
Qui di seguito il LINK di accesso diretto.
https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/progetti/74965/dettaglio

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
IC ISOLE EOLIE
prof.ssa Mirella Fanti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.