Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2022

Comitati per la Salute Sicilia: "BASTA PRIVATO VOGLIAMO UNA SANITÀ PUBBLICA!"

COMUNICATO 
Qualche giorno fa l’assessorato regionale alla Salute ha chiuso l’accordo relativo ai tetti di spesa e alle risorse economiche per l’assistenza ospedaliera privata per il biennio 2022-2023. Il documento, firmato dall’assessore Ruggero Razza e dai rappresentanti delle associazioni dell’ospedalità privata Aiop e Aris, fissa uno stanziamento di 7 milioni di euro con la scusa di abbattere le liste di attesa e altri 25 milioni di euro per le prestazioni di alta complessità erogate dal sistema delle case di cura private.

I Comitati per la Salute Sicilia sono uniti più che mai per la difesa della SANITÀ PUBBLICA in Sicilia e nei loro territori abbandonati dalle Istituzioni.
I Comitati RIFIUTANO L'ACCORDO già siglato dall'assessore Razza,per gli anni 22-23,tra la Regione e le STRUTTURE PRIVATE, cui saranno assegnati importanti budget e se necessario ulteriori fondi aggiuntivi.

Ancora una volta a essere colpita è la sanità pubblica.
Ancora una volta la Regione Siciliana, nelle vesti del Presidente Musumeci e del suo assessore alla salute Razza, contribuisce alla chiusura di ospedali, reparti, punti nascita PUBBLICI a favore di una sanità PRIVATA.
Ancora una volta si continua a privilegiare chi si arricchisce sulla nostra salute.

Servono risposte immediate, serie e concrete che passano attraverso le ASSUNZIONI, LE STABILIZZAZIONI E IL POTENZIAMENTO DELLA MEDICINA TERRITORIALE.

I comitati per la salute Sicilia sono pronti ad appoggiare tutte le forme di PROTESTA che si intenderanno intraprendere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.