Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2022

La maggioranza vota la non urgenza per la tematica "biciclette". In apertura dei lavori minoranza lascia l'aula per protesta

Il consiglio comunale di Lipari, autoconvocato in sessione urgente per oggi e che doveva trattare l'ordinanza che vieta, tra l'altro, a partire dal primo agosto, l'accesso alle biciclette nel centro storico, durante le ore in cui vige l'area pedonale, dovrà essere riconvocato in sessione ordinaria. 
Gli otto consiglieri comunali di maggioranza, presenti in aula, non hanno riconosciuto l'urgenza, votando contro. I
l regolamento comunale, prevede, che, a questo punto, l'argomento che era all'ordine del giorno, dovrà essere inserito in un consiglio comunale ordinario, da tenersi entro venti giorni da quando era stata richiesta l'autoconvocazione urgente: in questo caso dai cinque consiglieri comunali di minoranza. 
Prima del voto della maggioranza si è consumato l'ennesimo strappo tra il presidente del consiglio Antonino Russo e i quattro consiglieri d'opposizione presenti in Aula. 
Attraverso il capogruppo del misto, Adolfo Sabatini è stata contestata la procedura che si stava mettendo in atto e, subito dopo, la minoranza ha abbandonato il lavori.
In rappresentanza dell'amministrazione comunale era presente il vice - sindaco Saverio Merlino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.