Cerca nel blog

domenica 31 luglio 2022

Turista non ritrova più il sentiero nell'area delle cave di pomice, recuperato da un elicottero dei vigili del fuoco (in aggiornamento)

Si è appena concluso nell'area delle ex cave di pomice di Porticello un intervento da parte di un elicottero dei Vigili del fuoco del Reparto Volo di Catania-Fontanarossa, chiamato a recuperare un turista straniero (rettore di una Università svizzera) che, dopo aver percorso una parte della ex montagna bianca, non riusciva a tornare più indietro.

A lanciare l'allarme, non vedendolo rientrare, la moglie che era rimasta in albergo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del distaccamento di Lipari che hanno battuto la montagna per un paio di ore, per poi avvistarlo in fondo ad un canalone, in località Rocche Rosse: stante l'impossibilità a raggiungerlo, hanno chiesto il supporto aereo dell'elicottero aw139, con a bordo personale SAF (Speleo alpino fluviale)

L'uomo è stato recuperato con l'ausilio del verricello in dotazione al mezzo aereo e portato in salvo, visibilmente impaurito ma, tutto sommato, in buone condizioni. Trasferito nell'elipista dell'ospedale è stato preso in carico dai sanitari 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.