Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2022

Malfa, la dottoressa Maria Buglisi è il nuovo segretario comunale

297246593_418463780313959_2531088355735051678_n.jpg

A Malfa, si è insediata il nuovo segretario comunale, Dott.ssa Irene Maria Buglisi.
Il nuovo Segretario si laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina, maturando la propensione per l’approfondimento delle materie pubblicistiche e uno spiccato spirito di appartenenza e dedizione alle Istituzioni repubblicane, circostanza che la spinge a tentare la via dei concorsi pubblici di cd. secondo livello.
Abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Firenze, collabora con alcuni studi professionali dell’interland pisano e del messinese. Nel mentre, affianca la Dott.ssa Milena Balsamo, già Giudice della Sezione Civile del Tribunale di Pisa e attuale Consigliere della Corte di Cassazione, nello svolgimento di un tirocinio formativo della durata di 18 mesi.

Si occupa prevalentemente di diritto civile, con particolare riferimento alla materia della contrattualistica e della responsabilità civile.
Vincitrice del concorso pubblico, indetto dal Ministero dell’Interno, per accedere alla carriera di Segretario Comunale, partecipa attivamente alle iniziative formative dell’Unione Nazionale dei Segretari Comunali, unico sindacato della categoria rappresentativo e rappresentato da soli Segretari, maturando, con convinzione e spirito comunitario, passione ed entusiasmo per quella che è stata autorevolmente definita come la funzione di vertice più affascinante del pubblico impiego.

Alla dott.ssa Buglisi gli auguri dell’Amministrazione, del Consiglio Comunale e di tutta la cittadinanza per un proficuo lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.