Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2022

Sanità, Mimma Sparacino : ” Ma di cosa parlate ancora, comitati ? “

Gentile direttore,

leggo l’ennesimo articolo di protesta del comitato “ l’ospedale di Lipari non si tocca” e, al di là delle notizie di cui il comitato sarebbe a conoscenza, e su cui non mi pronuncio ,prestazioni di risonanza magnetica, medicina iperbarica etc.., proprio per mera ignoranza, mi preme precisare una cosa che conosco bene e che mi tocca molto da vicino. La notizia della chiusura della farmacia è assolutamente falsa.
Nel senso che, è vero che nella giornata odierna ndr. ieri per chi legge) lo è stata ma solo perché la dottoressa incaricata, rientrata ai primi di maggio dalla maternità, ha avuto problemi con la sua bimba di soli otto mesi ed ha giustamente preferito dare priorità alla figlia piuttosto che al lavoro. Sempre la stessa collega non è l’unica a ricoprire questo incarico, ma lavora in aggiunta ad un’altra collega, che giusto oggi, (come già in passato più volte è accaduto),era stata incaricata dai “superiori “a presentarsi al nosocomio di Taormina non so per quale ragione ( visto che li i farmacisti sono quattro), e mi chiedo anche, perché spostare la nostra seconda unità da Lipari e non preferire a lei per ovvie ragioni una delle colleghe di Milazzo, Barcellona piuttosto che Patti o S. Agata?

No invece, è sempre meglio “toccare” Lipari. Credo sia chiaro che non ho mai considerato i comitati e le loro proteste utili alla collettività se non al solo fine di informare la stessa. Ma nient’altro. Non sono serviti né servono a nulla. Così come più volte pubblicamente ho detto, che a nulla erano serviti i politici regionali e nazionali che si sono susseguiti negli ultimi 10, 15,20 anni? Se non a prenderci in giro, a prendere tempo, a sprecare il nostro pubblico denaro.

I tagli alla Sanità pubblica si perdono nella notte dei tempi, cominciano addirittura prima di Monti a partire dall’aziendalizzazione del 1994, per proseguire sotto i vari Prodi, D’Alema, Berlusconi etc etc…quasi trent’anni miei cari! Quasi trent’anni. Noi italiani siamo riusciti a distruggere il migliore sistema sanitario al mondo! Ma di che cosa parlate ancora comitati? Ma cosa vi aspettate ancora per noi? L’ho detto centinaia di volte e lo ripeto ancora, solo una legge speciale per le isole minori d’Italia ci può salvare. Non servono le proteste, non sono servite negli anni e continueranno a non servire. Non sono serviti i morti ! Come pensate ancora di poter servire voi?
Mimma Sparacino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.