Cerca nel blog

sabato 3 settembre 2022

Iacolino all'opposizione: "Consiglio, non più inutile palestra di dispute, ma luogo dove si portano avanti iniziative proposte"

Il gruppo consiliare di maggioranza  cui appartengo è stato eletto col sistema maggioritario grazie alla vittoria del Sindaco Riccardo Gullo , avendone condiviso il programma di rinnovamento elaborato insieme, essendoci confrontati ripetutamente in numerose assemblee aperte alla cittadinanza. 

Nostro obiettivo , contrariamente al recente passato, non è quello di osteggiare un programma condiviso, riducendo le sedute consiliari ad una inutile perdita di tempo, con tattiche ricattatorie e dispersive , difficilmente giustificabili come confronto di idee. 

Non si capisce perché noi, consiglieri di maggioranza,  dovremmo condividere le scelte dell'opposizione per sentirci  osservanti del libero pensiero. 

Abituati come erano in passato, i consiglieri di opposizione si stupiscono e si dolgono che un gruppo di maggioranza sia compatto , riuscendo a  portare a compimento , volta per volta, i lavori del Consiglio. 

Riguardo la presunta schizofrenia politica per aver inserito  fra i temi da trattare del prossimo Consiglio un ordine del giorno già respinto , si fa presente che lo stesso ,oltre che nel merito , non era presentabile a rigor di regolamento ( art. 9 ). Una condotta di garbo istituzionale viene osteggiata in modo sprezzante. 

Non saranno certamente questi atteggiamenti a rallentare il cammino amministrativo che sosteniamo con piena adesione e convinzione così come si addice ad un gruppo di maggioranza coeso. 

Invito pertanto i colleghi a rispettare la nuova maggioranza ed il Consiglio, non più inutile palestra di dispute, ma luogo dove si portano avanti le iniziative proposte

Gianni Iacolino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.