Cerca nel blog

lunedì 29 agosto 2022

Antonio Messina, rappresentante dei cittadini di Vulcano, puntualizza dopo la nota di La Cava

Gentile Direttore ,
vorrei intervenire con riferimento alla nota pubblicata sabato sera, relativa all'emergenza Vulcano, nella quale l'imprenditore La Cava lamenta, sull'argomento,  la mancanza di informazioni ai Cittadini da parte delle varie Istituzioni. In particolare l'erogazione di fondi per la gestione dell'emergenza, apparecchi per la rilevazione dei gas da fornire ad ogni famiglia che abita nell'area di Vulcano Porto; denuncia, inoltre, la gravissima situazione economica dei commercianti per la consistente carenza di turisti , il grave danno che sta causando all'economia, la mancata apertura della pozza dei fanghi , la scalata al cratere e via discorrendo. 
Tutta sacrosanta verità, anche se le è sfuggita la questione dei rimborsi alle famiglie che hanno dovuto lasciare la  loro abitazione nel periodo dell'evacuazione. 
Alla prima assemblea pubblica, tenuta a Vulcano, su invito del Governatore, sono stato proposto a partecipare in veste di rappresentante dei Cittadini, insieme ai signori Cristian Del Bono per gli Albergatori , Felicia Scaffidi per le Imprese, ai lavori della Commissione Nazionale.  
In data 02 marzo 2022 , il Presidente Musumeci ha convocato tale  Commissione, presso la Prefettura di Messina per ufficializzare la predetta nomina . 
Ho presenziato a tutte le convocazioni che si sono, finora, svolte online e, dopo ogni incontro, con la preziosa collaborazione dei facenti parte un Comitato Volontario, costituito all'inizio dell' emergenza , abbiamo convocato assemblee pubbliche, nelle quali mettevo al corrente i convenuti su quanto veniva trattato . 
Preciso, inoltre, che abbiamo una pagina su Telegram dove tutti possono registrarsi per avere tutte le informazioni: attualmente hanno aderito circa centosessanta cittadini . 
Alla luce di quanto esposto, considerato il mio impegno e la mia correttezza , invito il Dottor La Cava ad essere più chiaro, tra l'altro siamo sempre stati buoni amici . 
Convinto che possa essere stata solo una dimenticanza , sono certo che non mancherà di chiarire, stesso mezzo, tale dimenticanza. 
Ringrazio per avermi accordato questo spazio e intanto Distintamente saluto.
Antonino Messina, rappresentante dei Cittadini di Vulcano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.