Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2022

Sposarsi a Stromboli: la Weddingeolie di Rosy Gallo corona il sogno di due giovani francesi

Coronare il proprio sogno d’amore alle Eolie è qualcosa di magnifico…a Stromboli lo è ancora di più … ed oggi è anche un segno di ripresa, di rinascita, di ritorno alla normalità, dopo un disastro che ha lasciato il segno ma che non cancella la bellezza dell’isola, la forza ed il calore dei suoi abitanti.   

Un calore toccato con mano, sabato scorso, da Michael e Sophie, due giovani studiosi francesi che, già da tempo, avevano scelto di sposarsi sull’isola e che hanno voluto farlo lo stesso, nonostante le difficoltà, i necessari cambi di programma e di location, forti del loro amore e del prezioso supporto che la Weddingeolie di Rosy Gallo, organizzatrice del matrimonio, non ha mai fatto loro mancare, trovando alternative e soluzioni a ciò che, giocoforza, l’evento naturale aveva reso impossibile.

Ed ecco che il ricevimento, dopo il rito religioso officiato da Don Giovanni Longo nella chiesa di San Bartolo, previsto prima nel cuore di Iddu, si sposta sulla spiaggia: un cambio di location ma non di emozioni, vissute anche qui a mille, da sposi e invitati, grazie a Rosy, alla sua collaboratrice Floral designer, Iosy Speranza, alla Marina del Gabbiano di Federica Masin ed immortalate negli scatti di Ivan Puglisi
Un ricevimento a “piedi scalzi” sulla sabbia, per sentire forte l’energia del vulcano. Un contatto che gli sposi hanno proseguito dopo il ricevimento, mano nella mano, mentre erano intenti ad ammirare, estasiati, le stelle e il “loro” IDDU. 

Emozioni dopo emozioni, frutto dell’ amore di Michael e Sophie e delle sapienti scelte di Rosy che, ancora visibilmente commossa, ci riporta, a suggello di un giorno indimenticabile, una domanda che gli ha rivolto Michael: ”Quante volte posso sposare la stessa donna?”. 
“E’ una delle cose più belle che ho sentito dire in questi anni – ci confida Rosy. Le difficoltà non sono mancate ma, come ho sempre detto ai due sposi, già all’indomani dell’alluvione, non ci sono dei problemi, basta saper trovare le soluzioni. Ho garantito che il loro sogno di sposarsi a Stromboli si sarebbe realizzato e così è stato. Vedere lui felice, lei radiosa, mi rende orgogliosa del lavoro che faccio, di aver dato il mio contributo a realizzare il loro sogno d’amore. Sono oltremodo felice – prosegue la wedding planner eoliana – perché, finalmente, a Stromboli, dopo i disastri degli ultimi mesi, si è potuto parlare di qualcosa di bello, come un matrimonio”. 

Da sottolineare, infine, la scelta dell’addobbo, effettuata dagli sposi, di concerto con Iosy: e’ stato scelto l’ulivo, simbolo di rinascita. Gli alberelli, posti all’esterno della chiesa, sono stati, poi donati, per essere piantumati a Stromboli... un gesto d'amore...per un'isola amata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.