Cerca nel blog

domenica 4 settembre 2022

Iacolino a Conti: "Sproloquio sulla mia persona e delirante querelle per screditare la nuova amministrazione"

Riceviamo dal consigliere Gianni Iacolino e pubblichiamo. Si tratta, come abbiamo avuto modo di appurare con lo stesso consigliere di una risposta ad una nota di Danilo Conti su fb

Ci risiamo ! Pur di non vedere appannato il ruolo mediatico che qualcuno cerca di ritagliarsi con accanimento, giorno dopo giorno nel nostro piccolo mondo eoliano, si sprecano attacchi personali che poco , anzi nulla hanno a che vedere con la sostanza degli argomenti, anche importanti, che si vorrebbero trattare. 
 So che in piazza Mazzini , giorni fà, chi oggi mi accusa di aver tradito la mia missione per asservirmi ad un giuoco delle parti, ebbe a dire parole poco lusinghiere nei miei confronti circa l'opportunità del rimborso di alcune spese assicurative da me sostenute per svolgere gratuitamente un servizio ad alto rischio. Non ho ritenuto dover rispondere. 
Oggi continua su internet uno sproloquio, non si può definire altrimenti, tutto basato sulla mia persona e su presunti tradimenti della mia professionalità. Sfrontatezza assoluta. Un delirio di grandezza si è già diffuso ampiamente nella nostra collettività, confondendo deliberatamente e con accanimento argomenti che anziché essere trattati nei giusti modi , vengono portati avanti con il solo scopo di sferrare attacchi personali . 
 Volermi fare apparire come colui che osteggia i pazienti oncologici la dice lunga su questa delirante querelle fatta nascere solo per cercare, ancora una volta ,di screditare la nuova amministrazione che, sul tema sanità, si sta muovendo con competenza e determinazione. 
Si può dissentire? Certamente, ma utilizzare attacchi personali è degno solo di una certa categoria di persone. In tutto questo mi dispiace constatare un forte arretramento della qualità degli interventi e dell'armonia del vivere civile. Cercare di farti apparire all'improvviso diverso da quello che sei fa parte del giuoco perfido di chi, per tutta la giornata, non fa altro che compilare pagelle di cattiva condotta altrui. 
 Autorevoli anticipatori del Giudizio Universale appaiono ogni giorno sulla rete con una vocazione irrefrenabile, quella di sparare ad alzo zero su persone ed istituzioni. È diventato questo, da qualche mese, l'hobby di qualcuno, con l'unico scopo di diffondere diluvi di notizie false ,tendenziose o verosimili , fra cui anche queste fantomatiche pec , peraltro mai ricevute. 
 Nulla contro il confronto fra le parti - ce ne sono stati tantissimi sino a stamani (domenica) - ma solo se fatti nei termini e nei modi giusti e , soprattutto, finalizzati ad ottenere risultati . Le passerelle nulla hanno a che vedere con la trattazione di qualsiasi tema, soprattutto temi importanti come quello sulla sanità.. 
Vorrei condividere con la mia famiglia il poco tempo libero a disposizione per cui, qualora continuino simili esternazioni , finalizzate ad apparire denigrando le persone, eviterò ulteriori risposte.
Gianni Iacolino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.