Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2022

La foresta della "vasca di calma" in località Ponte e la lettera di un lettore (video)

Vi riproponiamo questo nostro video pubblicato ad agosto, da allora, nella "vasca di calma o di contenimento" in località Ponte a Lipari) nulla è cambiato, forse, come ci scrive un nostro lettore (nella nota che riportiamo a seguire), probabilmente, la situazione è peggiorata.  
"Caro direttore,

Questa è la situazione in via Ponte dove si trova la vasca di contenimento. L'ultima volta che la vasca è stata svuotata e ripulita risale a prima dell'inverno scorso (2021/2022). Prima che incominciasse la stagione delle piogge. Quest'anno non si è ancora proceduto allo svuotamento e alla pulizia della vasca e ciò causa quello che si vede in foto con gravi rischi per le abitazioni vicine ed in particolar modo condomini che rischiano di essere allagati nei propri sotterranei.

Inoltre tutti i detriti che provengono da Monte, e tra questi anche rifiuti di vario genere, compresi ingombranti, non essendo trattenuti dalla vasca perché piena, si riversano con violenza lungo la via Roma fino a raggiungere anche la spiaggia di Marina Corta. Urge intervento di somma urgenza prima che succeda l'irreparabile".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.