Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2022

Quelle maledette tagliole e i metodi barbari di cacciare. Dilaniata zampa di una cagnolina. Appello dell'ENPA Isole Eolie

Lipari, Isole Eolie

Avevamo quasi perso le speranze!!! Dopo tante ricerche e qualche segnalazione, non avevano avuto più notizie da giorni....oggi il miracolo!!!
La piccola prigioniera della tagliola, che le ha totalmente dilaniato una zampa anteriore, è stata recuperata con non poche difficoltà, dalle volontarie dell'Enpa. La cagnolina è stata subito operata dalla nostra veterinaria la dottoressa Gulotta. La piccola aveva anche segni di spari, evidentemente il suo carnefice ha pure tentato di recuperare la sua "arma".
L'intervento è stato lungo, difficile e pesante. La convalescenza e il post operatorio dipenderanno dalla sua forza di vivere e fin ora ne ha dimostrato tanto.
Chiediamo aiuto in qualsiasi modo possiate aiutarci per lei. I medicinali che dovrà assumere saranno tanti...la degenza sarà lunga....
Questa è la realtà su quest'isola. Metodi barbari e perversi di cacciare, sistemi antichi e crudeli. E la chiamano caccia!!!
Eccoli chi sono e questo è quello che fanno. In questa tagliola poteva finirci chiunque.
Desideriamo attenzione questo problema che da sempre invade le nostre campagne. Tagliole, trappole, richiami e veleno....qualcuno faccia controlli!!!
Adesso basta!!!!
Enpa sez. Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.