Cerca nel blog

venerdì 16 giugno 2023

Incidente per la "Vesta" a Santa Marina Salina. La nave fermata dalla Capitaneria di porto di Lipari

Incidente stamane per la nave Vesta di Caronte & Tourist isole minori all'uscita del porto di Santa Marina Salina. Durante la manovra, sospinta, sembrerebbe, da una violenta folata di vento, è andata a sbattere con la poppa contro uno scoglio, prossimo alla struttura portuale. 
L'impatto, oltre alla struttura della nave (lievi i danni), ha interessato anche le eliche. Nessun danno, invece, è stato riportato dai passeggeri e dall'equipaggio, così come dai mezzi che erano a bordo. 
Il traghetto, su disposizione della Capitaneria di porto di Lipari, è stato fermato e sono stati effettuati i necessari sopralluoghi dal personale dell'Autorità marittima di stanza a Salina e dal RINA.

La Vesta, che nelle Eolie sta sostituendo la Bridge, posta sotto sequestro, domani raggiungerà il cantiere per i necessari interventi. Lo stop ha comportato la sospensione del collegamento serale di oggi da Milazzo verso Vulcano e Lipari. 
Domani "salteranno", di conseguenza,  collegamento da Lipari per Vulcano - Milazzo delle 6 e 30; il collegamento da Lipari per Santa Marina Salina delle 9 e 05; il collegamento delle 12 e 35 da Lipari per Vulcano - Milazzo. Al momento risulta sospesa anche la corsa di domani delle 21 da Milazzo per Vulcano - Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.