Cerca nel blog

martedì 13 giugno 2023

Giovedì "Gran galà del museo del calcio di Salina" con Krol e Protti. Presentazione di una decina di nuove "reliquie"


IL 15 GIUGNO 2023 AL RISTORANTE A CANNATA SI SVOLGERÀ "IL GRAN GALA' DEL MUSEO DEL CALCIO DELL’ISOLA DI SALINA" CON UNA SERATA ALL'INSEGNA DEI RICORDI, DELL'ALLEGRIA E DELLA SPENSIERATEZZA. GRANDI OSPITI IN CARTELLONE:

RUUD KROL CHE CON IL NAPOLI ACCAREZZO' IL SOGNO SCUDETTO NEL CAMPIONATO 1980/81 E IL BOMBER IGOR PROTTI CAPOCANNONIERE DELLA SERIE A NEL 1995/96. SARA' PRESENTE ALLA SERATA ANCHE GAETANO RIZZO PRESIDENTE DELL'USSI SICILIA.

PRESENTERANNO IL GRAN GALA' L'ATTRICE MARINA SUMA, NELLE VESTI ANCHE DI MADRINA DELLA MANIFESTAZIONE, E L'ARTISTA ROBERTO VALENTINO.

Queste alcune delle “reliquie” che saranno presentate il 15 giugno e che da quella data arricchiranno il museo del calcio di Salina: 

La prima coppa Internazionale vinta dal Milan nella sua storia

La tessera Juventus del 1898 di Francesco Daprà  uno dei soci fondatori e primi calciatori della “vecchia signora”

Una maglia di Gianni Rivera indossata con l’Alessandria

Una lettera su carta intestata F. C. Internazionale del Giugno 1963 a firma del mago Helenio Herrera contenente le disposizioni e imposizioni riguardanti dieta, partecipazioni ad eventi, scelta della località di vacanza, esercizi fisici da eseguire giornalmente e abitudini quotidiane da avere.

La maglia con cui Marco Van Basten debuttò in coppa Campioni con il Milan  

La maglia della Lazio indossata da Giorgio Chinaglia contro la Juventus nel campionato 1970/71

La maglia del Napoli del capitano Amos Mariani  con la coccarda della Coppa Italia utilizzata nella gara di Coppa delle Coppe 1962/63 Napoli-OFK Belgrado 3-1 in cui la guizzante ala azzurra segnò la terza rete

PER INFO E PRENOTAZIONI CHIAMARE I NUMERI 0909843161 E 3395754240

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.