Cerca nel blog

venerdì 10 novembre 2023

Imprenditore liparese assolto a Barcellona "perchè il fatto non sussiste"

Comunicato stampa

In data 03/11/2023 si è celebrata  dinnanzi al Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto- Giud. Dott. Giovanni Mannuccia- l’udienza   per l’accertamento dei  profili di responsabilità sulle presunte irregolarità del noto locale balneare White Beach di Lipari del Sig. S. L. difeso dagli Avvocati Francesco Rizzo e Salvatore De Natale.

In particolare, secondo la Procura della Repubblica , accusa sostenuta in aula dal PM Dott. Francesco Dieni, nei giorni compresi tra il 18 luglio e 23 luglio 2020, il locale teneva aperto un luogo di pubblico spettacolo e di intrattenimento senza osservare le prescrizioni dell’Autorità di pubblica sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica in quanto privo della necessaria licenza.

Invero, nel corso del procedimento gli avvocati Rizzo e De Natale hanno dimostrato come il Sig. L. S. aveva già depositato istanza di autorizzazione in data antecedente ai fatti e, nelle more, non essendo stata prescritta alcuna documentazione integrativa, si poteva ben evincere come il bene giuridico dell’incolumità pubblica, non era mai stato violato.

Conseguentemente, il Giudice ha pronunciato il dispositivo della sentenza ed ha assolto S.L. del reato contestato perché il fatto non sussiste.

Avv. Salvatore De Natale               Avv. Francesco Rizzo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.