Cerca nel blog

mercoledì 27 dicembre 2023

Ieri sera cena solidale con raccolta fondi: Un bel segnale in questo Natale di "Resurrezione" sociale


Un Natale, quello di Lipari e delle isole del Comune, ricco non solo di spettacoli vari ma che, quest’anno, forse per la prima volta, ha visto concretizzarsi una grande, bella e partecipata cena di solidarietà.  
Si è tenuta ieri sera, nell’ambito di “Finalmente Natale”, il programma predisposto dall’amministrazione Gullo e da RTM, all’hotel Mea. 
Il tutto grazie alla disponibilità dell’ingegner Emanuele Carnevale, che ha messo a disposizione la struttura, degli chefs isolani, che hanno aderito con entusiasmo, e dei vari esercenti che hanno fornito, gratuitamente, le materie prime.  Per preparare al meglio la serata, gli chefs si sono dedicati, per ben due giorni, alla preparazione delle pietanze, servite, poi, ad oltre cento persone, provenienti da tutte le frazioni dell’isola di Lipari, oltre che dal centro. Tra questi anche un importante numero di soggetti più deboli e/o indigenti. 
Durante la cena, alla quale hanno preso parte anche il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo e il suo vice Saverio Merlino sono stati raccolti dei fondi che saranno devoluti in beneficienza attraverso la Chiesa locale

In una nota pubblicata sul profilo fb di Eolielive.it ( sito di Brand Eolie srls) vengono ringraziati:
gli chef Francesco Fonti , Alfredo Godel con la moglie Laura, Leonardo Merlino e Nunzia Cincotta; le macellerie: Iacono di Lipari, Carpe Diem di Favata e Il Vitello d’oro di Pianoconte di Catia Paino e Bartolo Mandarano; i Supermercati D'anieri Bartolo, Spesa Mia , Discount Canneto, Flash Service Di Carmelo Di Mattea per le loro forniture gratuite di prodotti alimentari; per il pane la famiglia Cipicchia del ristorante le Macine; per la frutta e verdura, Fabio Curro’ e a Giuseppe di Grado; Per i dolci Pino D’ambra e famiglia e la Pasticceria Dolci tentazioni.Grazie anche al personale del Ristorante Chimera e soprattutto grazie all’Ing. Emanuele Carnevale per aver aiutato nell'organizzazione e riuscita della serata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.