Nel calendario vi sono foto dei principali avvenimenti che hanno caratterizzato questo primo anno e foto della vecchia Associazione. Una continuità fra passato e presente, una memoria da mantenere viva affinché sia da esempio per ben costruire il futuro.
Il nostro instancabile socio Santino Ruggera,con la collaborazione del giovane socio Italiano Francesco , ha presentato una sintesi delle attività del 2023.
Foto e video che hanno sintetizzato questo primo anno:
-presenza a Messina per la festa della bandiera;
-festa della Donna;
-partecipazione alla notte della cultura;
- corso base di inglese;
- apertura, tutti i pomeriggi ,della sede per offrire uno spazio di incontro agli abitanti;
- partecipazione, per la prima volta dopo 43 anni, alla ricorrenza del 4 Novembre;
-serate per allietare il periodo natalizio con "tombola dei ricordi"e "tombola in allegria".
Molto importante è stato l' impegno per il posizionamento della prima panchina rossa sull' Isola a significare l'attenzione per l' argomento. A seguire incontro a Malfa e a Leni ,comuni che hanno aderito alla giornata di sensibilizzazione con relativa panchina rossa;
Ultima, divertente, iniziativa è stata la prima "ciappuliata" rosa . Il gioco delle ciappule è un gioco tradizionalmente maschile , le Donne Combattenti hanno voluto così sancire una totale parità anche nel gioco !
La serata del 29 si è conclusa con il rinnovo delle tessere e un piccolo rinfresco.
Tante le iniziative che si prospettano per il nuovo anno con l' intento di ritrovare il piacere di stare insieme con obiettivi comuni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.