Cerca nel blog

mercoledì 28 agosto 2024

Bagnamare: Crolla parapetto, per fortuna senza causare danni. Va a fare coppia con un altro tratto divelto da ben 8 mesi

Oggi pomeriggio, intorno alle 18 e 30,  proprio davanti la caserma dei VVF di Lipari, lungo la Provinciale, è  crollato un tratto del muretto delimitatorio, senza causare danni a persone o beni. 

Probabilmente il peso di una pianta cresciuta spontaneamente tra le pietre ha contribuito a far crollare il parapetto. 

I VV.F, intervenuti tempestivamente, hanno messo in sicurezza la zona e  inviato le comunicazioni di rito agli enti competenti.

Sul posto è anche giunta una pattuglia della polizia municipale per disciplinare il traffico, mentre un operaio dell'ente, procedeva a delimitare la zona interessata con le transenne.

E' chiaro che, essendo quella una strada ad intenso traffico veicolare, ancorchè pedonale, la Città metropolitana, proprietaria dell'arteria, dovrà attivarsi, possibilmente senza tempi biblici, per ripristinare le condizioni di sicurezza. 
Occorre, infatti, ricordare che, solo un paio di metri, più avanti, in direzione Canneto, vi è un altro ampio tratto di muretto delimitatorio divelto da una smart, a seguito di un incidente, e che, a gennaio, "festeggerà" il primo anno. 

Sul posto è stata apposta la segnaletica, in vista delle ore notturne, ma invitiamo gli automobilisti a prestare la massima attenzione.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.