Cerca nel blog

lunedì 3 febbraio 2025

E' morta per avvelenamento da monossido di carbonio la signora ritrovata cadavere in casa ad Acquacalda

Avvelenamento da monossido di carbonio sarebbe questa la causa che ha portato al decesso, stamane ad Acquacalda, di Liliana Musicò. la signora ottantenne, ritrovata morta in casa dai carabinieri, dai vigili del fuoco e dal personale del 118, dopo che era stato lanciato l'allarme per un intenso e acre odore di fumo, proveniente dal locale dove la donna viveva da sola.

A scatenare il tutto si pensa sia stata una sigaretta che la donna, accanita fumatrice, avrebbe acceso in stanza da letto, il cui mozzicone, probabilmente non spento del tutto, mentre la  povera signora dormiva, ha causato l'incendio di materiale vario che si trovava nella stanza, così come hanno potuto appurare gli intervenuti 

La povera donna, da quanto apprendiamo, avrebbe tentato, una volta resasi conto che stava soffocando, di uscire  ma non ce l'ha fatta: è stata, infatti, ritrovata, con gli abiti bruciacchiati in prossimità dell'uscita. Con lei ha perso la vita anche un suo cane che si trovava all'interno dell'abitazione. 

Il corpo della sfortunata, dopo essere stato trasferito all'obitorio del cimitero di Lipari, su disposizione del magistrato di turno alla Procura di Barcellona è stato restituito ai suoi cari e traslato nel salone parrocchiale della chiesa di Acquacalda, dove saranno celebrati i funerali. 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.