Cerca nel blog

lunedì 28 luglio 2025

Riceviamo dalla famiglia di Giovanni Profilio e pubblichiamo

 Unitamente alla mia famiglia, in particolare ai miei genitori, desidero ringraziare tutte le persone che in queste ore ci hanno contattato esprimendo la loro solidarietà a seguito dell'intervista rilasciata dal Sindaco di Lipari, dott. Riccardo Gullo, al giornalista Andrea Barrica di EolianaMente.

Il Sindaco dal minuto 6.10 dell'intervista ha proferito le seguenti parole "... avessi detto si cambia subito forse quel ragazzo che è morto nel tunnel si sarebbe salvato perché quel ragazzo era chiaro che era vittima dell’alcol e di altro”.

Egregio sig. Sindaco, Lei non ha avuto nessuna sensibilità per la memoria di mio fratello Giovanni Profilio, né tanto meno per il dolore della nostra famiglia e in particolare per mia madre che da quel giorno non vive più, lasciando intendere che Giovanni era sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Ciò in concomitanza con la ricorrenza del terzo anniversario dalla morte.

Lei non conosceva Giovanni.

Giovanni era un bravo ragazzo, un grande lavoratore, un figlio di famiglia e Lei non aveva alcun diritto di ledere la sua memoria. 

È pendente un processo dinnanzi il Tribunale di Barcellona in cui verranno accertati i fatti e le responsabilità, anche in relazione alle condizioni in cui versava - e versa tutt'oggi - il manto stradale, come accertato dalle perizie tecniche agli atti del processo.

Mi permetta sig. Sindaco di consigliarLe di occuparsi della sicurezza delle strade di Lipari, piene di buche e prive di segnaletica a terra, che ogni giorno mettono a rischio l'incolumità di tutti noi. Questa sì che è una situazione chiara, come dice Lei, sotto gli occhi di tutti.

Non si permetta più a tirare in ballo la persona del nostro caro Giovanni.

Giovanni era un ragazzo di Lipari con tanti sogni: figlio, fratello e zio modello e la sua memoria merita rispetto. Il nostro dolore merita rispetto.

Tindara Profilio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.