La Capitaneria di Porto di Milazzo invita bagnanti e diportisti a prestare la massima attenzione in questi giorni caratterizzati da condizioni meteo-marine avverse, in particolare a causa di venti provenienti da ponente che stanno interessando il litorale.
Il vento forte può intensificare il moto ondoso e generare una significativa risacca lungo la costa, fenomeno che può rendere insidiosa la balneazione, soprattutto per chi non ha particolare esperienza nel nuoto o si trova in tratti di mare non sorvegliati. Si raccomanda pertanto di adottare la massima cautela ed evitare di entrare in acqua quando le condizioni risultano sfavorevoli, privilegiando una fruizione del mare in sicurezza dalla spiaggia.
Anche i diportisti sono invitati a verificare sempre le previsioni meteo prima di prendere il mare ed a mantenere un costante ascolto dei bollettini nautici, adottando tutte le precauzioni necessarie per la propria sicurezza e quella degli altri.
La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera assicura costantemente il proprio impegno nelle attività di vigilanza e nella salvaguardia della vita umana in mare. In caso di emergenza o necessità, si ricorda che è sempre attivo, 24 ore su 24, il numero blu 1530, gratuito su tutto il territorio nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.