Aggressione choc intorno alle 22: il malvivente ha colpito un giovane con il calcio dell'arma ed esploso un colpo in aria prima di fuggire.
MILAZZO – Un episodio inquietante ha scosso la serata di ieri nella Riviera di Ponente. Intorno alle ore 22:00, una giovane coppia che sostava nei pressi di un parcheggio è stata vittima di una violenta rapina a mano armata, conclusasi con un ferimento e attimi di puro terrore.
Stando alle prime ricostruzioni, i due giovani sono stati avvicinati da uno sconosciuto con il volto coperto, armato di un fucile da caccia. Il malvivente ha puntato l'arma contro la coppia, intimando la consegna di portafogli e oggetti preziosi. La situazione è degenerata rapidamente quando il ragazzo ha accennato a una reazione: il rapinatore lo ha colpito violentemente al volto con il calcio del fucile, riuscendo così a impossessarsi del portafoglio.
La fuga del criminale è stata altrettanto drammatica: prima di dileguarsi nell'oscurità, l'uomo ha esploso un colpo di fucile in aria, verosimilmente per intimidire le vittime e i passanti, ribadendo la propria pericolosità.
Una volta ripresisi dallo choc, i due giovani hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia, che ha dato il via ai primi rilievi. Il giovane aggredito è stato accompagnato al pronto soccorso per le cure necessarie alle ferite riportate al volto.
Le indagini sono ora nel pieno svolgimento. Gli agenti hanno effettuato un ulteriore sopralluogo nella mattinata odierna e hanno già provveduto all'acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Grazie ai filmati e alle testimonianze raccolte – che suggerirebbero la pista di un uomo di nazionalità straniera – gli inquirenti si dicono fiduciosi di poter identificare il responsabile a stretto giro
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.