Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2026

Danni da infiltrazioni presso la Casa della Comunità Hub di Lipari – La presa posizione dell’ASP di Messina

COMUNICATO 
Messina, 18 agosto 2026 – In merito alle notizie e alle segnalazioni relative alle recenti infiltrazioni d’acqua e ai conseguenti danni riscontrati presso i locali della nuova Casa della Comunità Hub di Lipari, la Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina interviene con fermezza per fare chiarezza sulla vicenda e rendere note le prime, perentorie misure adottate.

Non appena appresa la notizia nella mattinata odierna, la Direzione ha assunto una posizione di massima intransigenza nei confronti dell’impresa esecutrice dei lavori e della Direzione dei Lavori, avviando le dovute contestazioni formali e riservandosi di intraprendere ogni opportuna azione legale e contrattuale a tutela dell'Ente, per il risarcimento di tutti i danni materiali e di immagine subiti.

L’ASP di Messina si considera a tutti gli effetti parte lesa e danneggiata al pari dell'intera comunità liparese, per un presidio strategico destinato a potenziare l’assistenza socio-sanitaria dell’isola.

Nel ribadire la totale estraneità dell’Azienda rispetto a eventuali vizi di esecuzione o difetti di vigilanza da parte della direzione lavori nell'esecuzione delle opere, la Direzione intende comunque porgere le proprie più sentite scuse a tutta la cittadinanza di Lipari per l’increscioso accadimento e per i disagi arrecati.

L’Azienda Sanitaria è già al lavoro per imporre il ripristino tempestivo, a perfetta regola d'arte e a totale carico dei soggetti responsabili, al fine di garantire la piena e sicura funzionalità della struttura nel minor tempo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.