Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2008

Regione: via libera a 2 nuovi corsi scolastici a Lipari

Via libera dalla Regione a due nuovi corsi scolastici a Lipari. Il primo ad indirizzo turistico che si svolgerà presso l’Istituto Vainicher Conti è inserito in una sezione del Tecnico commerciale. Il secondo ad indirizzo vulcanologico, è invece inserito in una sezione del Liceo scientifico, con sede sempre presso il “Conti”. Anche da Palermo, quindi, vengono accolte le due proposte formalizzate dall’amministrazione di Mariano Bruno e tendenti a diversificare gli indirizzi scolastici nell’arcipelago. L’assessorato regionale ai beni culturali e ambientali e della pubblica istruzione sulla base delle richieste pervenute corredate dai necessari pareri favorevoli, ha redatto il piano regionale di interventi sulle istituzioni scolastiche riguardanti nuovi indirizzi di studio, corsi e sezioni. Il piano regionale, così come concordato nel tavolo di confronto regionale, è stato trasmesso al Ministero della Pubblica istruzione per la relativa intesa.
E’ stato evidenziato che tutte le proposte di istituzione di nuovi indirizzi di studio , sono risultate necessarie ed indilazionabili.
Ovviamente grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino liparese e dall’assessore alla P.I. Ivan Ferlazzo.
Nuovi indirizzi di studio, corsi e sezioni hanno ottenuto il via libera dalla Regione a Patti, Barcellona, Milazzo,Capo d’Orlando e Roccalumera