"Visto dalla parte di chi ci lavora con passione e completo disinteresse, il risultato raggiunto, per i proponimenti e i progetti da portare avanti, se in questo momento è BUONO, tra qualche tempo potrebbe diventare OTTIMO. Bisogna avere fiducia, pazienza e l'umiltà di pensare agli amministratori come semplici uomini e cittadini tra gli uomini e i cittadini di questo difficile paese. Grazie, sempre e comunque, per l'opportunità che offri di poter esprimere in modo "libero" il parere di tutti. Ti lancio un'idea per i prossimi sondaggi: 1) Quali cose terresti e quali getteresti dal Castello?; 2) Alle prossime elezioni ti metteresti in gioco al posto degli attuali amministratori?
Redazione: Per restare "super-partes" nessun commento sul "voto" e sulle prospettive future. Il giudizio, come Eolienews sta facendo, viene affidato a chi ci segue e non sono certo pochi. Per quanto riguarda i quesiti, ecco le risposte:
Quesito 1: Nel gioco della torre, in questo caso del "castello", si deve scegliere in genere tra due cose e/o personaggi. Se parliamo di politica e politici crediamo che i "papabili" al salto siano davvero in tanti. Ciò non toglie che un elenco di cose e/o personaggi da gettare giù potremmo prepararlo insieme. Ma forse è meglio parlare di chi salvare e cioè tutti coloro che, con abnegazione, passione e disinteresse, lavorano per un futuro migliore per questo paese. Non sono in molti ma ci sono.
Quesito 2: Assolutamente no, ma semplicemente perchè ritengo sia necessario continuare ad esercitare il ruolo di "pungolo" che centinaia e centinaia di lettori di Eolienews e della Gazzetta del Sud e di telespettatori del Tirreno mi riconoscono;
assolutamente no, perchè voglio continuare a dare voce a chi voce spesso non ne ha, a chi la pensa in un modo o in un altro, a chi è di destra, di sinistra o di centro, a chi rappresenta la maggioranza e l'opposizione.
Con l'affetto e la stima di sempre
Salvatore Sarpi