Cerca nel blog

domenica 17 agosto 2008

Differenziata: Dove sono i cassonetti per Lami?

"Raccolta differenziata – Cassonetti Colorati per la Borgata Lami" è l'oggetto della lettera che il presidente dell'associazione "Borgata Lami" Saverio Merlino ha inviato all'amministratore delegato dell'Ato 5 "Eolie per l'ambiente". Il Testo:
Egregio Signor Amministratore Delegato,
Ho preso atto, con soddisfazione, che finalmente qualcosa si è mosso per la raccolta differenziata nel nostro comune e mi congratulo.
Vedere già per le strade di Lipari i cassonetti colorati per la raccolta differenziata, anche se solo per carta, plastica e vetro, è un buon segnale e, nell’interesse di tutti, mi auguro che tale servizio funzioni e si ampli al più presto.
Con la presente, però, desidero ricordarle l’impegno che ha assunto con il sottoscritto e con gli abitanti di Lami, allor quando, quest’inverno, si voleva iniziare, in modo sperimentale, la raccolta nella Borgata, che, non appena fosse partita la raccolta nel Comune di Lipari “la prima zona delle Eolie ad essere attrezzata adeguatamente da parte dell’ATO sarà proprio la Borgata di Lami “.
Devo notare, purtroppo, ad oggi, che propria nella Borgata Lami, invece, non è stato posizionato alcun cassonetto colorato per la differenziazione dei rifiuti.
Si ricorda che sono stati indicati anche i 3-4 punti possibili dove ubicare i suddetti cassonetti.
Sono certo che al più presto sarà mantenuto l’impegno preso".
Nel frattempo la ringrazio e distintamente la saluto.