Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2009

Lipari: Ritrovato un uomo impiccato in un rudere a Santa Nicola

Il cadavere di un uomo, in avanzato stato di decomposizione e di conseguenza irriconoscibile, è stato ritrovato in tarda serata, all'interno di un rudere in località Santa Nicola. L'uomo è stato trovato impiccato con una corda legata ad un tubo posto sopra la vasca da bagno.
A lanciare l'allarme un residente che, attirato dal continuo abbaiare del suo cane che era penetrato nel rudere, si è trovato di fronte il cadavere.
Dopo l'arrivo dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso ed avviato le indagini di rito, il corpo è stato rimosso e con un carro funebre trasferito all'obitorio del cimitero di Lipari.
E' stato informato il magistrato di turno alla Procura di Barcellona P.G. che, presumibilmente, domani darà disposizioni per l'effettuazione dell'autopsia.
Intanto si sta cercando di capire chi possa essere l'uomo. Si pensa ad un turista, in ogni caso quasi sicuramente ad un non residente. L'età dovrebbe essere intorno alla cinquantina, anche se lo stato in cui è stato ritrovato il corpo non consente al momento certezze. Il decesso potrebbe risalire ad almeno due mesi orsono