Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

Alla Latteria di Lipari "visita" della polizia municipale e....

Operazione della polizia municipale nei confronti del noto locale di Lipari centro "La Latteria". 
Con l'ausilio del carro attrezzi del comune, nel primo pomeriggio, sono state portati via sedie e tavoli. Lo "sgombero" è stato effettuato da personale della struttura stessa.
I due agenti della polizia municipale hanno provveduto, come si vede nella foto, a delimitare con il classico nastro bianco e rosso due delle pareti della struttura esterna.
Da quanto apprendiamo non è stato, comunque, apposto nessun cartello che segnali un sequestro della struttura stessa.
Su iniziativa di uno dei titolari, che ha provveduto a dimostrare, a chi di competenza, come il suolo pubblico fosse stato pagato nei giorni scorsi (si parla di circa 26 mila euro, ma non vi sarebbe compreso il saldo 2014), le sedie e i tavoli, nel giro di meno di un'ora, sono stati "liberati" o meglio dire affidati "in custodia" al titolare stesso. 
Quindi.."abbiamo scherzato"? 
Sicuramente no...ma in questa storia c'è un po di "confusione"... e al centro vi è la struttura esterna del locale o, per meglio dire, le chiusure laterali
Queste, secondo il comune, sarebbero "fuorilegge e/o abusive" e già oggetto di una ordinanza di smonto alla quale la proprietà del locale non ha ottemperato. Da qui l'iniziativa di oggi pomeriggio.
Ma..da profani...ci chiediamo è possibile concedere e far pagare il suolo pubblico racchiuso in una struttura non completamente in regola ?
Sulla "storia" che potrebbe riservare "colpi di scena", già nelle prossime ore, mettiamo a disposizione uno spazio (gratuito) nel nostro giornale a chi, direttamente coinvolto, volesse dire la sua.
Per la cronaca. Il locale in questo momento è chiuso ma solo per volontà della proprietà. La parte interna (quella muraria) è, infatti, pienamente operativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.